Le spiagge di Cavo

Esposte a diversi versanti orientale e settentrionale, trovate la condizione ideale con tutti i venti e per tutti i gusti!

Le spiagge di Cavo sono sia libere sia attrezzate con stabilimenti balneari.

In spiaggia libera accesso consentito ai cani tenuti al guinzaglio e con paletta!

Le spiagge orientate a EST, Ideali se soffia il MAESTRALE :
La spiaggia più vicina è SAN BENNATO, appena scesi sulla strada provinciale a sinistra. Spiaggia di sabbia con fondale che degrada lentamente.Dopo il molo, si stende la lunga SPIAGGIA DI CAVO di sassolini bianchi e sabbia nella parte finale detta “Lo Chalet”.

Le spiagge orientate a NORD, Ideali se soffia lo SCIROCCO :
Superando l’ultima salita in fondo al lungomare, si raggiunge CALA FRUGOSO, parcheggio a pagamento. Punto panoramico e chioschetto per un pranzo veloce o aperitivo fronte mare!

Dal parcheggio di Cala Frugoso, proseguendo verso destra giù per una breve discesa c’è l’incantevole CALA delle ALGHE, il gioiello di Cavo. Meglio la mattina, nel pomeriggio arriva presto l’ombra!

Le spiagge orientate a OVEST…tramonto sul mare!
CALA MANDRIOLA Scogli di tufo (servono le scarpette!) che piatti si tuffano in mare.

Per chi cerca riservatezza e non si spaventa di fronte a una mezz’oretta a piedi nella macchia mediterranea. Dal centro del paese proseguendo verso Rio Elba lungo la strada per Solana Alta, svoltate a destra dopo 1 km c.a. seguendo l’indicazione per l’Agriturismo “L’Amandolo”. Si parcheggia sul crinale della collina (vista panoramica sino a Portoferraio) e poi si scende per un sentiero segnalato.

NISPORTINO (15 km)

Con l’auto, in direzione Rio Elba e poi Nisportino per 5 chilometri. Parcheggio e gratuito e Pizzeria sulla spiaggia, noleggio lettini e ombrelloni.Spiaggia di sabbia e sassolini, con scogliere e mare cristallino, ideale per lo snorkeling. Bellissima al calare del sole, tramonto sul mare.